INFORMAZIONE LOCALE

Patrasso. Non solo la capitale del Carnevale.

Vales, montagne e oceani brillano con te 
Simile ad un grande tempio di bianco e porfido. 
Per cui tutti i popoli si affrettano a questo tempio 
adorare Te, Oh antico spirito immortale. 
Kostis Palamas

Benvenuti in Patrasso, una città studentesca vivace, un luogo dove l'intrattenimento, storia e cultura si mescolano insieme per creare una destinazione pieno di meravigliose scoperte.

Iniziare la vostra esplorazione in giro per la città daAghiou Nikolaou (Ayiou Nikoláou), la più famosa strada pedonale. Lì, 192 gradini vi aspettano per condurvi alla Città Vecchia. Una passeggiata romantica in giro per le sue strade lastricate rivelerà grandi palazzi neoclassici colorati, i ricordi del glorioso passato della città. Visita della cittàmedievale Castello, costruito nella seconda metà del 6 ° secolo dC sulle rovine dell'antica Acropoli. Le sue mura racchiudono una superficie di circa 22 mq .;è costituito da un composto esterna triangolare potenziato con torri e bastioni. Walk passato gli edifici rimanenti, e ammirare le viste mozzafiato sulla città.

A ovest dell'Acropoli, nel "Áno poli" (città alta), troverete Patrasso romano Odeon, che in realtà è stato costruito prima del Atene Odeon (Herodion 160 dC). Il geografo Pausania, che ha visitato Patrasso nel 170 dC, ha scritto:. "Ha la più bella decorazione che abbia mai visto, escludendo ovviamente quella di Atene" Lo spazio circostante è trasformato in una zona archeologica dove mosaici, sarcofagi e altri reperti antichi sono visualizzati. Le anime romantiche dovrebbero cercare per simbolo della città, il Faro, al fine di godere di un panorama mozzafiato sul porto.

Una visita al Spinney, la collina-pino coperto, il cosiddetto "Veranda" di Patrasso certamente elevare i vostri sensi. I suoi sentieri appositamente formate e l'ombra offerta dagli alberi ad alto fusto ne fanno un luogo ideale per trascorrere piacevoli passeggiate, o anche fare jogging. Ci si può anche trovare un chiosco turistico comunale da dove si può ammirare un panorama mozzafiato sulla città, il porto e il golfo di Patrasso.

Nel centro della città, due monumenti storici certamente attirare la vostra attenzione:Chiesa di S. Andrea, una delle chiese più grandi nei Balcani, e "APOLLON" Teatro Comunale, uno dei primi teatri d'opera in Europa, è stato progettato nel 1972. dall'architetto tedesco Ernest Ziller. Dal 1988 ospita in modo permanente al Teatro Comunale Regionale Patrasso.

Diverse macchie intorno Patrasso onore del famoso poeta greco Kostis Palamas. La sua casa è il più interessante. E 'la casa in cui è nato Palamas. Quando si è trasferito ad Atene è diventato il luogo in cui la famiglia Serao (Italia) visse e dove è nato lo scrittore italiano Matilde Serao. Oggi ospita il Kostis Palamas Istituzione. La statua più famosa di lui si trova a Ypsila Alonia Square.

Patras è una delle città greche che non dorme mai. Seguire il suo ritmo. Trascorrere la giornata a piedi in giro per le piazze della città: Georgiou, Olgas o "Ypsila Alonia" (: significato altopiano uva passa), e ammirare edifici neoclassici splendidamente restaurati della città. Visitare i musei della città: il Museo Nuovo Archeologico, il Museo di Arte Popolare, o il Museo di Storia ed Etnologia. Scopri zona commerciale Patrasso, e il negozio il tuo cuore! Quando ci si sente stanchi, godere di un buon pasto, e rilassarsi in una sala caffetteria. Poi, quando la notte si regola dentro, osservare come le strade della città si trasformano in luoghi di divertimento. Vita notturna Patrasso risveglia.

Prima di partire, fare una visita al Acaia Claus cantina, che si trova su una verde collina a 8 km a sud-est del centro della città. Si sarà sicuramente amased dagli edifici in pietra, le grandi botti di rovere, contenente Mavrodafni secolare, il tradizionale cantina e lo scenario unico con la magnifica vista.

Da non perdere una visita al "Muro di Dymaeans", l'esclusivo acropoli fortificata micenea in Grecia occidentale. Scoprite la meno conosciuta, ma importante sito archeologico, a soli 35 km a sud ovest di Patrasso. Sentitevi liberi di vagare attraverso l'antica fortezza, costruita secondo il mito da Eracle, e ammirare le sue imponenti torri e porte monumentali!


Tempo

Patrasso ha un clima mediterraneo. Presenta le tipiche inverni miti e umidi ed estati calde e secche, con la primavera e l'autunno ad essere stagioni piacevoli transitorie.

L'autunno a Patrasso e comunque piu umido rispetto alla primavera. Si prega di utilizzare il widget interattivo tempo per controllare il meteo per il vostro viaggio e soggiorno in Grecia. E possibile controllare tutte le regioni della Grecia con questa mappa interattiva.Nota: potreste essere portati ad un sito esterno.